Crediamo in Dio e in tutti i Suoi Profeti

Di': “Crediamo in Allah e in quello che ha fatto scendere su di noi e in quello che ha fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e le Tribù, e in ciò che, da parte del Signore, è stato dato a Mosè, a Gesù e ai Profeti: non facciamo alcuna differenza tra loro e a Lui siamo sottomessi”. [Corano, 3:84]

4 settembre 2012

المر Alif Lam Mim Ra المر: I passi CICA del progetto

بسم الله الرحمن الرحيم
 و الصلاة والسلام على رسول الله

Ecco come è possibile contribuire allo sviluppo del progetto
Alif-Lam-Mim-Ra

Alif Lam Mim Ra è un progetto di traduzione e sottotitolatura di video che trattano tematiche islamiche rivolto a tutti i musulmani e non-musulmani, ma in particolare al pubblico occidentale, ignaro dei valori che i musulmani si propongono di trasmettere, ai giovani musulmani cresciuti in Italia e non sempre in possesso degli strumenti necessari per aumentare la conoscenza, agli Italiani tornati all'Islam o che nutrono in cuor loro stima per questo din.

Seguendo uno o più dei passi CICA potete dare inshaAllah un aiuto a tutti coloro che cercano di capire meglio cosa sia l'Islam oppure vogliono approfondire le loro conoscenze su questo Diin e su tutto ciò che è ad esso correlato, ma non se la sentono di andare in moschea o sono troppo distanti da essa per assistere a discorsi e lezioni.
Vediamo inoltre come ogni giorno vengano pronunciate menzogne sul nome di Allah (sw) e del profeta Muhammad (saws); grava su tutti noi musulmani la responsabilità di difendere la verità e facilitare la diffusione del messaggio riponendo la nostra fiducia soltanto in Allah (sw), l'Unico, che può rendere vani o efficaci i nostri sforzi.

I passi CICA, per partecipare attivamente allo sviluppo del progetto, sono i seguenti:

                                               Collaborare    
                                        Invocare           
                               Commissionare    
                        Amplificare           



1 - Collaborare
La collaborazione al progetto può essere compiuta in vari modi tra cui per esempio:
- Inviare trascrizioni, traduzioni di video o sottotitoli via mail (contattatemi prima)
- Segnalare errori o correzioni via mail o con un messaggio sul canale youtube o su facebook
- Consigliare video da sottotitolare (dal canale youtube khalifahklothing) o specifici argomenti
- Altro...

2 - Invocare
Noi tutti sappiamo quanto sia importante invocare Allah (sw) per chiedere il suo aiuto, il suo sostegno e per chiedergli di guidarci sempre sulla retta via perfezionando le nostre azioni, le nostre parole e le nostre intenzioni e chiedendo il suo perdono. Lui ci ha creato e lui ci ha disposto su questa terra, come potremmo raggiungere dei traguardi senza il suo aiuto? Per questo vi chiedo di non dimenticare le invocazioni, per me, per la mia famiglia, per il progetto, per tutti i musulmani e per quelli che cercano la verità e la giustizia.

3 - Commissionare
Oggi internet offre delle opportunità che non erano nemmeno immaginabili fino a pochi anni fa; tra queste vi è quella di unire gli sforzi a distanza per lavorare insieme, mettendo in gioco ognuno le proprie competenze individuali. Se ti piacerebbe partecipare o sostenere il progetto, ma non ne hai il tempo o le capacità allora puoi versare un contributo economico permettendoci così di dedicare più tempo al progetto e di disporre di più risorse per svilupparlo. Vai alla pagina "Stato attuale del Progetto" per capire in che modo verranno usati questi soldi.

4 - Amplificare
Potete scegliere di essere d'aiuto diffondendo il canale youtube o la pagina facebook, condividendo i video che avete trovato utili, facendo passaparola tra amici, presentando il progetto nelle moschee che frequentate... dovete riflettere e far riflettere sull'importanza di creare nuovi mezzi tramite cui gli italiani possano approfondire le loro ricerche.

Guarda il video


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Invero, la religione presso Allah è l'Islàm

Allah testimonia, e con Lui gli Angeli e i sapienti, che non c'è dio all'infuori di Lui, Colui Che realizza la giustizia. Non c'è dio all'infuori di Lui, l'Eccelso, il Saggio. Invero, la religione presso Allah è l'Islàm*. Quelli che ricevettero la Scrittura caddero nella discordia, nemici gli uni degli altri, solo dopo aver avuto la scienza. Ma chi rifiuta i segni di Allah, [sappia che] Allah è rapido al conto. [Corano, 3:18-19]
*[“la religione presso Allah è l'Islàm”: nel rapporto tra uomo e il suo Creatore, (gloria a Lui l'Altissimo) la posizione del primo non può essere che di totale sottomissione, cioè islamica]