Crediamo in Dio e in tutti i Suoi Profeti

Di': “Crediamo in Allah e in quello che ha fatto scendere su di noi e in quello che ha fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e le Tribù, e in ciò che, da parte del Signore, è stato dato a Mosè, a Gesù e ai Profeti: non facciamo alcuna differenza tra loro e a Lui siamo sottomessi”. [Corano, 3:84]

2 settembre 2012

Dottori consigliano la circoncisione dei neonati

USA: nuova guida dei pediatri, circoncisione per tutti neonati

 

Tutti i neonati americani vanno circoncisi: sono queste le nuove linee-guida della Accademia dei pediatri americani che per la prima volta prende una posizione forte sulla questione. Dieci anni orsono, la stessa Accademia aveva affermato che non vi erano sufficienti prove nè a favore, nè contro la procedura.

Oggi dopo anni di ricerca, secondo i top esperti degli Stati Uniti, queste prove ci sono: la circoncisione - affermano - diminuisce sino al 90% il rischio di infezioni urinarie nei bambini piccoli e per il resto della vita protegge grandemente dalla trasmissione di malattie sessuali come il papilloma virus, e quindi i pericoli che questo venga trasmesso alle donne.

Per quanto riguarda l'Aids inoltre, gli studi hanno dimostrato che gli uomini eterosessuali circoncisi hanno probabilità inferiori del 60% di contrarre il virus Hiv. I 14 membri della special Task Force dell'Accademia dei pediatri hanno inoltre osservato che negli ultimi anni il numero di maschi circoncisi negli Usa è sceso al 56% dei neonati ed auspicano che le nuove raccomandazioni invertano la tendenza. Le linee guida saranno pubblicate sulla rivista 'Pediatrics'.

sda-ats




Sorgente: Swissinfo.ch del 27.08.2012 
Articolo Reuters


Nell'ebraismo la circoncisione è obbligatoria. La Tanakh dice:
"Questa è la mia alleanza che dovete osservare, alleanza tra me e voi e la tua discendenza dopo di te: sia circonciso tra voi ogni maschio. Vi lascerete circoncidere la carne del vostro membro e ciò sarà il segno dell’alleanza tra me e voi".

Nel Cristianesimo è stata vietata da Tommaso Didimo (Parabole di Gesù, vangelo apocrifo): I discepoli gli dissero: "E' utile o no la circoncisione?" Lui rispose: "Se fosse utile, il loro padre genererebbe figli già circoncisi dalla loro madre. Invece, la vera circoncisione nello spirito è diventata vantaggiosa da ogni punto di vista."

Nell'Islam la circoncisione è obbligatoria e ogni musulmano deve seguire con sincerità la religione di Abramo!
Abu Hurayra riporta che il Profeta Muhammad disse: “I caratteri distintivi della religione naturale (fitrah) sono: la circoncisione, la rimozione dei peli pubici, il taglio dei baffi, il taglio delle unghie, e la rimozione dei peli delle ascelle” (Sahih Muslim, libro 2 hadith 496)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Invero, la religione presso Allah è l'Islàm

Allah testimonia, e con Lui gli Angeli e i sapienti, che non c'è dio all'infuori di Lui, Colui Che realizza la giustizia. Non c'è dio all'infuori di Lui, l'Eccelso, il Saggio. Invero, la religione presso Allah è l'Islàm*. Quelli che ricevettero la Scrittura caddero nella discordia, nemici gli uni degli altri, solo dopo aver avuto la scienza. Ma chi rifiuta i segni di Allah, [sappia che] Allah è rapido al conto. [Corano, 3:18-19]
*[“la religione presso Allah è l'Islàm”: nel rapporto tra uomo e il suo Creatore, (gloria a Lui l'Altissimo) la posizione del primo non può essere che di totale sottomissione, cioè islamica]