Crediamo in Dio e in tutti i Suoi Profeti

Di': “Crediamo in Allah e in quello che ha fatto scendere su di noi e in quello che ha fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e le Tribù, e in ciò che, da parte del Signore, è stato dato a Mosè, a Gesù e ai Profeti: non facciamo alcuna differenza tra loro e a Lui siamo sottomessi”. [Corano, 3:84]

17 febbraio 2013

Il Corano, la fine dell'universo e il Big Crunch

In nome di Allah , il Compassionevole, il Misericordioso

"Il Giorno in cui avvolgeremo il cielo come gli scritti sono avvolti in rotoli. Come iniziammo la prima creazione, così la reitereremo; è Nostra promessa: saremo Noi a farlo."
(Surat Al-Anbiyya, 21:104)



La fine dell'universo e il Big Crunch

Come abbiamo detto in precedenza, la creazione dell'universo è iniziato con una forte esplosione, poi ha iniziato ad espandersi. Gli scienziati hanno ipotizzato che quando la massa dell'universo raggiungerà un livello sufficiente, questa espansione si fermerà a causa della gravità, causando poi il collasso dell'Universo in se stesso. 

Si ritiene anche che l'universo appaltante si concluderà con un caldo feroce e con la contrazione conosciuto come il "Big Crunch".

Ciò porterebbe la fine a tutte le forme di vita da noi conosciute. 

Renata Kallosh e Andrei Linde, professori di fisica presso la Stanford University, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni sul tema: 

"L'universo può essere destinato a crollare e scomparire. Tutto quello che vediamo oggi, e ad una distanza molto più grande che non possiamo vedere, crollerà tutto in un punto più piccolo di un protone. A livello locale, sarà come se fosse sprofondato da un buco nero... Abbiamo scoperto con alcuni dei migliori tentativi di descrivere l'energia oscura, predicono che diventeranno progressivamente negativa, che farà sì che l'universo diventerà instabile, poi crollerà ... I fisici hanno saputo che l'energia oscura potrebbe diventare negativa e l'universo potrebbe crollare in un futuro non molto lontano..."

Questa ipotesi scientifica del Big Crunch è indicato nel Corano:

In nome di Allah , il Compassionevole, il Misericordioso

Il Giorno in cui avvolgeremo il cielo come gli scritti sono avvolti in rotoli. Come iniziammo la prima creazione, così la reitereremo; è Nostra promessa: saremo Noi a farlo. 

(Surat Al-Anbiyya, 21:104)

Secondo la teoria del Big Crunch, l'universo inizierà a crollare lentamente e poi sempre più veloce. Alla fine del processo l'universo avrà densità infinita e infinitamente calda e di piccole dimensioni. Questa teoria scientifica corre parallela alla spiegazione coranica di questo particolare concetto scientifico. 


Allah è Colui Che ha innalzato i cieli senza pilastri visibili e quindi Si è innalzato sul Trono. Ha sottomesso il sole e la luna, ciascuno in corsa verso il suo termine stabilito. Ogni cosa dirige ed esplica i segni, sì che possiate avere certezza dell'incontro con il vostro Signore. 
(Corano 13:2)

Egli fa sì che la notte compenetri il giorno e il giorno compenetri la notte e ha sottomesso il sole e la luna. Ciascuno orbita fino ad un termine stabilito. Questi è Allah, il vostro Signore: appartiene a Lui la sovranità, mentre coloro che invocate all'infuori di Lui non posseggono neppure una pellicola di seme di dattero
(Corano 35:13)

Ha creato i cieli e la terra in tutta verità. Arrotola la notte sul giorno e il giorno sulla notte, e il sole e la luna ha costretto [a orbitare] fino ad un termine stabilito. Non è forse Lui l'Eccelso, il Perdonatore? 
(Corano 39:5)


Fonte: La Scienza del Corano [Anass Abu Jaffar Islam]

Leggi anche:

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Invero, la religione presso Allah è l'Islàm

Allah testimonia, e con Lui gli Angeli e i sapienti, che non c'è dio all'infuori di Lui, Colui Che realizza la giustizia. Non c'è dio all'infuori di Lui, l'Eccelso, il Saggio. Invero, la religione presso Allah è l'Islàm*. Quelli che ricevettero la Scrittura caddero nella discordia, nemici gli uni degli altri, solo dopo aver avuto la scienza. Ma chi rifiuta i segni di Allah, [sappia che] Allah è rapido al conto. [Corano, 3:18-19]
*[“la religione presso Allah è l'Islàm”: nel rapporto tra uomo e il suo Creatore, (gloria a Lui l'Altissimo) la posizione del primo non può essere che di totale sottomissione, cioè islamica]